ACQUA PUBBLICA GENOVA

http://www.genova24.it/2011/05/genova-comitato-2-si-per-lacqua-bene-comune-presidio-davanti-alla-prefettura-12651

Genova. Il comitato referendario “2 Sì per l’Acqua Bene Comune” si mobilita contro il tentativo di “scippo dei referendum da parte del Governo”. Stamattina, dalle 10.30 davanti alla Prefettura di Genova, si svolgerà un presidio. “Ogni tentativo di impedire ai cittadini di esprimersi rappresenta un attacco alla costituzione e alla democrazia”, spiega il comitato, che ha inoltre predisposto una lettera da inviare a tutti i membri del Parlamento in cui si chiede di attivarsi affinché venga impedito questo scempio democratico. “Giù le mani dai referendum, oggi più di sempre si scrive acqua ma si legge democrazia”, si legge sulla pagina Facebook del comitato.

Oggi si svolgeranno iniziative in tutta Italia per ribadire l’importanza dei due quesiti referendari a tutela dell’acqua come bene pubblico. “I referendum sull’acqua hanno ottenuto le firme di un milione e quattrocentomila cittadini – spiegano – Una straordinaria mobilitazione che chiede l’uscita dell’acqua dal mercato e dei profitti dall’acqua. Che vuole la tutela condivisa di un bene comune essenziale e di un diritto universale. Che rivendica il proprio diritto a decidere in prima persona. Un grande movimento che non permetterà alcuno scippo dell’acqua e della democrazia. Perché solo la partecipazione è libertà”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>