ACQUA PUBBLICA GENOVA

Riceviamo dai COMITATI ATTAC e pubblichiamo volentieri perché utilissimo!

Cari e care,

abbiamo strutturato la prima versione del kit per gli attivisti dell’acqua. Scaricabile qui.
E’ un insieme di strumenti, semplici ed immediati (un opuscolo esplicativo, un documento con diapositive, una brochure, un volantino, gli adesivi, una bibliografia e una selezione di video che per il momento potete vedere ai seguenti link: Video autofinanziamentoAbuela GrilloLa storia dell’acqua), per comunicare i contenuti essenziali della battaglia referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua; come vedrete ci sono anche le domande più frequenti, fatte in buona e cattiva fede, che ci vengono sottoposte.
I video verranno resi scaricabili in un momento successivo, siamo in attesa di ricevere le versioni definitive senza loghi di realtà che li promuovono (ad es. Movimento a 5 Stelle Palermo per il video “La storia dell’acqua”).

E’ pensato per essere prima un kit per noi e poi un kit da usare con altri.

E’ volutamente pensato in maniera semplice, comprensibile e schematica perchè possa essere utile per comunicare direttamente con i cittadini, per organizzare momenti informativi, anche piccoli, dovunque sia possibile. Immaginato in modo flessibile per utilizzare i contenuti a seconda dei contesti ed essere integrato con informazioni specifiche dai territori.

Inoltre abbiamo pensato che sia molto utile pensare ad aggiungere anche delle spille e un manifesto didattico con un fumetto che è in preparazione.

Contestualmente pensiamo sia molto importante che nel mese di Marzo e la prima metà di Aprile sia organizzata l’autoformazione. Ovvero fare in modo che ogni regione, proprio a partire dal kit, possa ideare alcuni incontri in cui approfondire la comunicazione diretta da effettuare durante la campagna elettorale. Noi, come segreteria, ci impegneremo a fornirvi tutto il supporto possibile.
Immaginiamo che noi tutti/e, attivisti/e dell’acqua, dobbiamo autoformarci per formare a nostra volta altre persone.
Innescare una catena virtuosa in cui migliorare e potenziare il nostro punto di forza: la presenza nei territori.

Convinti che saprete valorizzare questo lavoro e, capendone l’impostazione, fornire il vostro contributo, aspettiamo un calendario dell’autoformazione per ogni regione.

Saluti fraterni, a presto.

La Segreteria del Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune
Via di S. Ambrogio n.4 – 00186 Roma
Tel. 06 6832638; Fax.06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00; Cell. 333 6876990
e-mail: segreteria@acquabenecomune.org
Sito web: www.acquabenecomune.org – www.referendumacqua.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>