ACQUA PUBBLICA GENOVA

Segnaliamo la seguente notizia, apparsa su quotidiani e blog cittadini:

Domani, sabato 9 luglio, alle 18, il sindaco di Genova Marta Vincenzi, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Mario Margini e il presidente del Municipio Ponente Mauro Avvenente inaugureranno a Voltri la fontana  Hebron, adiacente alla passeggiata “Roberto Bruzzone”. La fontana costituisce il primo dei tre distributori permanenti di acqua pubblica dell’acquedotto che il Comune di Genova e Iren Acqua e Gas attiveranno in occasione del festival dell’Acqua che si terrà a settembre nel capoluogo ligure.
Per garantire la qualità dell’acqua, mantenendo inalterate le sue caratteristiche essenziali di qualità e purezza, la fontana è dotata di adeguati filtri, lampade UV e di un erogatore con sistema di protezione con lampade UV – LED. Ogni notte l’impianto di erogazione sarà inoltre sanitizzato automaticamente. Dalle 6 alle 2 del mattino successivo sarà possibile prelevare acqua refrigerata naturale e gassata in quantitativo minimo da mezzo litro. La fontana sarà gestita dall’associazione “Ponente che balla” che utilizzerà il ricavato per coprire i costi operativi (parti di consumo, anidride carbonica, energia elettrica…) e l’eventuale utile per attività sociali legate alla passeggiata. A seguire, alle 18.45, verrà inaugurato il marciapiede di via Rubens che si unisce al marciapiede realizzato a suo tempo da Anas, consentendo così di collegare l’abitato di Voltri con quello di Arenzano.

08/07/2011 – 14:07
Date appuntamento :
Sab, 09/07/2011 – 18:00 – 19:00
http://www.bjliguria.it/node/8055

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>